Benvenuto nell'indagine mondiale sugli scienziati
Welcome to the Global Survey of Scientists.
Bienvenue dans l’enquête mondiale destinée aux scientifiques.
欢迎参加全球科学工作者调查。
科学者向けグローバルアンケートにようこそ。
Приветствуем Вас в Глобальном опросе ученых.
Bienvenido/a a la Encuesta mundial de científicos y científicas.
مرحبًا بك في الاستبيان العالمي للعلماء.

Caro Collega

 

l'indagine globale sugli scienziati in matematica, informatica e scienze naturali 2018, promossa dal Gender Gap in Science project, è stata lanciata il 1° maggio scorso e rimarrà aperta fino al 31 ottobre prossimo. Qui trovate il link all'indagine: http://statisticalresearchcenter.org/global18

Si cercano persone per compilarlo, di ogni genere,  in tutti i settori rappresentati dalle società partecipanti e da tutte le regioni del mondo. Siete quindi tutti benvenuti a rispondere all'indagine e a diffondere la notizia alla vostra lista di contatti e colleghi. Lettere di invito per partecipare all'indagine sono disponibili in 7 lingue  ( EnglishFrenchChineseJapaneseRussianSpanishArabic ), ma non in Italiano (sic!): https://icsugendergapinscience.org/2018-global-survey-of-mathematical-computing-and-natural-scientists/. Potete anche usare solo questo post.

Chi dovrebbe rispondere? Ci servono persone matematica, informatica e scienze naturali a tutti i livelli, studenti inclusi, per condividere le loro esperienze di carriera e formazione. Questa indagine è intesa per ogni aderente alle società scientifiche citate qui sotto.

Chi sta organizzando l'indagine? Il Gender Gap in Science project, finanziato dall'International Council for Science (ICSU), è una collaborazione tra molte diverse organizzazioni:
International Mathematical Union (IMU)
International Union of Pure and Applied Chemistry (IUPAC)
International Union of Pure and Applied Physics (IUPAP)
International Astronomical Union (IAU)
International Union of Biological Sciences (IUBS)
International Council for Industrial and Applied Mathematics (ICIAM)
International Union of History and Philosophy of Science and Technology (IUHPST)
United Nations Educational, Scientific and Cultural Organization (UNESCO)
Gender in Science, Innovation, Technology and Engineering (GenderInSITE)
Organization of Women in Science for the Developing World (OWSD)
Association for Computing Machinery (ACM)

Perché dovresti rispondere? Il progetto intende raccogliere dati per sviluppare un'immagine più precisa della situazione dei matematici e degli scienziati nel mondo. Il risultato di questa indagine dovrebbe fornire dati sulle varie situazioni e anche focalizzarsi sul ruolo della donna in questi settori. I dati che darete aiuteranno a creare interventi e maggiore partecipazione da parte dell'ICSU e le altre organizzazione, specialmente per le donne.

I dati sono riservati? Sì. Tutte le risposte individuali saranno tenute in modo riservato. I membri dello staff dello Statistical Research Center of American Institute of Physics (AIP), che hanno già condotto tre indagini globali sulla fisica, hanno collaborato con gli altri partner per sviluppare il questionario.  Clicca qui per vedere i risultati precedenti. L'indagine è ospitata dal server dell'AIP e i dati saranno conservati e analizzati secondo le regole dell'AIP e la legge americana per la protezione dei dati personali.

Se avete domande, potete contattare John Tyler dello Statistical Research Center at the American Institute of Physics.

Grazie di partecipare all'indagine e di aiutarci a diffonderla. 

 

this site uses the awesome footnotes Plugin